Il vostro elettrodomestico non si accende, il display e le spie sono totalmente spente? continua a leggere.
Se si accende ma non parte clicca qui (in elaborazione)
Guida alla soluzione passo passo:
1. Controlla scrupolosamente tutti gli interruttori nei vari quadri elettrici che potrebbero portare corrente al tuo elettrodomestico; assicurati che sia in posizione "on" ovvero levetta "in alto".
2a. Se hai la presa a muro: Accertati delle buone condizioni della presa e della spina dell'elettrodomestico. (Fai attenzione, meglio staccare la corrente prima di toccare)
Fatto ciò, controlla che ci sia corrente e che mantenga l'assorbimento. Il metodo più veloce e pratico è quello di collegare un asciugacapelli, provalo alla massima potenza, se funziona procedi al passaggio n°3. Se non si accende neanche il phon allora il problema è nella presa o comunque nell'impianto elettrico.
2b. Se hai i morsetti al posto della presa: Puoi verificare la tensione 230v con un "tester" (clicca qui per il video tutorial: "Misurare tensione/fornitura presa a muro con il tester")
3. Un volta assicurato che la presa sia correttamente inserita e che ci sia la giusta tensione, rimane da scegliere se chiamare un tecnico specializzato o continuare col fai da te. Se scegli di continuare, iniziamo a controllare se arriva tensione ai vari componenti dell'elettrodomestico. Da qui, a seconda di cosa devi riparare tutto può cambiare.
SCEGLI E CLICCA SULLA TIPOLOGIA DI ELETTRODOMESTICO DA RIPARARE.
FRIGORIFERO/CONGELATORE (in elaborazione)
Commenti
Posta un commento